Per noi non ci sono sprechi, solo risorse preziose. Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni affinché i materiali possano sopravvivere. Gestendo le risorse con maggiore attenzione, possiamo creare un futuro migliore*
Nell'ambito del progetto "Ai confini del riciclo" i bambini e le bambine “mezzani/e” della scuola sono coinvolti/e in un percorso eco-fotografico curato da Raffaele Capasso, delegato FIAF (federazione italiana associazioni fotografiche)e faranno visita a STENA RECYCLING” FOSSOLI DI CARPI, centro di raccolta e smaltimento dei rifiuti elettronici (piccoli e grandi elettrodomestici) per prendere consapevolezza dell’impatto generato da un eccessivo consumismo e sull’importanza dell’attitudine al riciclo per salvaguardare l’ambiente.
Il centro apre le porte alle scuole proprio con l’intento di sensibilizzare il tema della sostenibilità: è la prima volta che accoglie bambini e bambine della scuola d'infanzia!
Dopo una visita in sicurezza (le aree dove andremo sono delimitate) degli spazi i nostri ecologici visitatori porteranno a casa materiale di scarto (già preselezionato e anch’esso “sicuro”) con cui proseguire in sezione il laboratorio eco-fotografico.