Si respirava aria di una grande famiglia
Mamma Elisa
Non potevamo immaginare un modo migliore per concludere questo anno scolastico!
Vedere il nostro parco riempirsi di sorrisi, risate, colori, musica, parole -e, forse, anche di qualche lacrima di commozione!- ci ha confermato ciò in cui crediamo profondamente: il vero punto di forza del nostro Polo per l’Infanzia è essere una comunità viva, partecipe e accogliente.
Una comunità che educa, si educa e, soprattutto, sta bene insieme. Perché – come diciamo spesso – stare bene è il primo prerequisito per crescere.
Lo spettacolo dei genitori ha regalato emozioni e risate a grandi e piccoli, mentre il picnic sul prato – con la cena preparata dalla nostra cuoca Sida, insieme alla preziosa collaborazione di Alessia– ha creato un’atmosfera di autentica convivialità familiare.
Un grazie di cuore a tutte voi famiglie, che ogni giorno ci affidate i vostri bambini e le vostre bambine, donandoci il privilegio di accompagnarli nei loro primi – e fondamentali – passi nel mondo.
Un ringraziamento speciale ai genitori-attori che, con entusiasmo e generosità, hanno dato vita a uno spettacolo coinvolgente e divertente, capace di emozionare tutti e un grazie sentito agli instancabili Ma.Pa.: la loro presenza e il loro impegno costanti ci ricordano che la scuola è di tutti, e ha bisogno di tutti per essere davvero comunità.
Infine, un pensiero riconoscente alle Aziende Agricole Morselli Paolo e Gasperi er aver offerto meloni, angurie e pomodori.
Buona estate a tutte e a tutti, e… buon cammino ai nostri "grandi" del Polo che andranno alla primaria:
possiate sempre avere la tenacia di provare, riprovare, e riprovare ancora, la consapevolezza che vi fa chiedere aiuto quando serve e il coraggio di percorrere strade alternative, fino a trovare la vostra!