Caro papa Francesco grazie perché ci hai detto che siamo preziosi agli occhi di Dio, di Gesù e di Maria.
Noi bambini siamo preziosi anche agli occhi delle mamme, dei papà delle sorelle e dei fratelli, degli amici ed anche delle maestre. Siamo preziosi perché dentro di noi ci sono le emozioni, le idee, i pensieri e l'amore che devono essere rispettati. Ti vogliamo bene e sei prezioso anche tu papa, perché sei il capo di tutti i preti, perché preti pregano per noi e per fermare la guerra. Grazie per averci mandato questa bella lettera e che ci hai detto che siamo speciali.
Per te abbiamo disegnato "il giardino dell'inclusività" che sono gli alberi del nostro giardino, che sono tutti diversi proprio come noi che siamo un po' brutti, un po' belli, un po' alti, un po' bassi, un po' cinesi e un po' neri.
Ti vogliamo bene
i bambini e le Bambine del Polo Benassi di Medolla
Per salutare il nostro caro Papa, abbiamo pensato di riproporre la lettera che le bambine e i bambini del nostro Polo per l’infanzia hanno scritto in risposta al suo messaggio per la Giornata Mondiale dei Bambini (maggio 2024). In quelle righe possiamo trovare tutti gli insegnamenti di Francesco: la speranza, lo sguardo pieno di amore di Dio che rende ognuno prezioso, la cura verso i più fragili e il sogno di un mondo di pace… Sono semi preziosi piantati nei cuori dei bambini, che ci fanno guardare al futuro con fiducia, proprio come ci ha insegnato Papa Francesco!