20 novembre: Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Anche quest’anno il nostro Polo per l’Infanzia desidera celebrare questa giornata ricordando che ogni bambino ha il diritto di vivere in pace: un diritto imprescindibile, senza il quale tutti gli altri sanciti dalla Convenzione del 1989 non potrebbero essere pienamente riconosciuti né tutelati.. I volontari di Nati per Leggere saranno con noi con un messaggio bellissimo: le storie, con le loro parole e immagini, aiutano i bambini a crescere, a sognare e a costruire un mondo migliore.
Questo il programma della giornata: Al mattino i volontari di Nati per Leggere dellla Biblioteca comunale ci faranno compagnia con le avventure della Pimpa, che festeggia i suoi 50 anniricordandoci che il suo sguardo limpido sul mondo dovrebbe essere garantito a tutti i bambini!
Nel pomeriggio apriremo le porte anche a genitori e bambini della scuola dell’infanzia per un laboratorio con zio Sauro: un momento di gioco e condivisione per diventare piccoli costruttori di pace. Il laboratorio è a numero chiuso: per l'iscrizione segnare il nome del proprio bambino o della propria bambina sul foglio affisso sulla vetrata di ingresso del polo entro martedì 18 novembre 2025.