Il piano dell'offerta formativa traduce l' intenzionalità pedagogica del servizio e le scelte organizzative e progettuali finalizzate a realizzarla.
Il nido del polo per l'infnazia Benassi adotta il progetto pedagogico distrettuale, costruito insieme ai pedagogisti del coordinamento pedagogico 0/3 del territorio, di cui la pedagogista del Polo fa parte.
La scheda allegata al progetto pedagogico sintetizza le peculiarità del nostro servizio educativo.
REGOLAMENTO POLO INFANZIA BENASSI
SI ALLEGANO IL REGOLAMENTO INFANZIA E NIDO DEL POLO 0/6
MODULI ISCRIZIONE INFANZIA
MODULI ISCRIZIONE NIDO
MENÙ
Il polo per l'infanzia dispone di cucina interna con menù approvato da SIAN dell’AUSL di Modena. Il personale addetto frequenta periodicamente corsi di aggiornamento organizzati dal SIAN stesso in collaborazione con la FISM.
MATERIALE PREVENZIONE PEDICULOSI
La vita di comunità, insieme alla ricchezza di opportunità di crescita che offre, favorisce, purtroppo -oltre alla circolazione di nuove influenze e virus di vario tipo- anche la diffusione degli “acrobati del capello”… i fastidiosissimi pidocchi!
La pediculosi è una parassitosi molto diffusa (particolarmente nelle classi di età comprese tra i 3 e i 10 anni), ma non è pericolosa per la salute umana e non è riconducibile alla scarsa igiene.
Invitiamo le famiglie, con senso di responsabilità verso l’intera comunità scolastica (ma non solo), a controllare con regolarità la testa dei bambini e a tenerli a casa in caso di presenza dei parassiti, così da evitare il diffondersi del problema.
in allegato trovate il materiale predisposto dal Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna nel quale troverete indicazioni utili per la prevenzione e l’eliminazione dei pidocchi.