Il nostro Polo per l’infanzia con il Comune di Medolla per festeggiare la Pimpa
Il nostro Polo per l’infanzia ha curato con grande gioia il secondo laboratorio ludico-creativo dedicato al 50° compleanno della Pimpa: sabato 20 settembre, nella Sala Arcobaleno di Medolla, dove è allestita la mostra dedicata alla cagnolina di Altan, abbiamo vissuto una festa speciale, con una partecipazione straordinaria.
È stato emozionante accogliere tante famiglie, ritrovare i bambini e le bambine che oggi frequentano il nostro polo (alcuni appena arrivati!), rivedere chi lo ha lasciato da poco e incontrare i piccoli che frequentano altri servizi educativi del territorio: proprio come ci insegna la Pimpa, l’amicizia è un “luogo” a cui si approda e a cui si torna sempre con gioia!
la nostra maestra Maria Luisa ci ha accompagnato alla scoperta della storia della Pimpa – come è nata, perché si chiama così… – catturando l’attenzione di grandi e piccini con una lettura divertente e coinvolgente; subito dopo è arrivato il momento più creativo (e goloso!): il laboratorio di cucina.
Grazie all’impasto preparato dalla Frolleria Anfass, i bambini si sono divertiti a modellare i biscotti, che le maestre hanno poi infornato. Una volta cotti, sono stati confezionati in sacchetti bianchi e rossi -decorati dagli stessi bambini- e consegnati per essere portati a casa, anche se... qualcuno non ha resistito alla tentazione e li ha assaggiati subito! (Erano buonissimi!)